Malika Ayane | Risorgimarche 7-07-2017

Venerdì 7 Luglio è stato un pomeriggio di grande successo il secondo evento di Risorgimarche, il festival voluto e ideato da Neri Marcoré per raggiungere con la musica i luoghi colpiti dal terremoto. Complice la splendida cornice della Domus San Bonfilio di Cingoli, Malika Ayane si è esibita in un concerto senza scaletta,
i brani eseguiti sono stati estratti casualmente dal “pentolone” che girava tra il pubblico.ù


La sua voce suadente e lo stile raffinatissimo hanno allietato la folla di ragazzi, bambini e meno giovani che in migliaia si sistemavano sui prati sotto un sole cocente e un cielo terso, attraversato da una leggera brezza.
Davvero numerose – anche oltre le attese – le presenze sul luogo, come si era già registrato ai punti di snodo organizzati dalla protezione civile e dalle forze dell’ordine, dove un servizio bus-navetta trasferiva i partecipanti dal parcheggio a valle all’itinerario pedonale.
Apertosi con la presentazione semplice ed entusiasmante dell’organizzatore Neri Marcoré, la chiusura non è stata da meno: all’evento ha fatto seguito un lungo momento di scatti e di scambi con gli ammiratori.

Premium Joomla Templates